Loading...
Termini e condizioni 2018-06-17T20:49:00+00:00

TERMINI E CONDIZIONI

Di seguito sono descritti i termini e le condizioni alle quali Giuseppe Mano offre agli Utenti l’accesso ai proprio servizi disponibili sul sito www.shuttlemano.it

1. INTRODUZIONE

SHUTTLE MANO si occupa di servizi di noleggio con conducente e provvede al trasferimento collettivo od individuale di persone dagli aeroporti/stazioni/porti/hotels verso località turistiche. Il trasferimento viene effettuato a richiesta degli utenti su itinerari e orari stabiliti di volta in volta.

Le presenti condizioni costituiscono l’accordo stipulato fra SHUTTLE MANO e i propri clienti e sono valide per tutte le prenotazioni effettuate con SHUTTLE MANO.

2. DEFINIZIONE

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno significato indicato:

  • Titolare: Giuseppe Mano, via Cravere n. 59 – 12060 – Pocapaglia (CN), Italia, Partita IVA 02292020043, C.F. MNAAGPP64T19G742N, REA: CN-167112, telefono +39.3477855545, indirizzo e-mail [email protected].
  • Applicazione: il sito web shuttlemano.it, gestito dal Titolare che offre prenotazioni di biglietti per autobus online;
  • Prodotti: i prodotti e/o servizi offerti tramite l’Applicazione;
  • Utente: il soggetto che accede all’Applicazione, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita, interessato ai Prodotti offerti tramite l’Applicazione;
  • Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei rispetto all’attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
  • Form: modulo di prenotazione e/o di contatto utilizzato dall’Utente per effettuare una prenotazione di Prodotto e/o per contattare il Titolare.
  • Condizioni: il presente contratto disciplina i rapporti tra Titolare e gli Utenti.

3. REGISTRAZIONE

Per poter utilizzare alcune funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form ed accettare integralmente la privacy policy (https://shuttlemano.it/informativa-privacy) e le presenti Condizioni. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

Resta inteso che in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.

4. CANCELLAZIONE ACCOUNT E CHIUSURA

Gli Utenti registrati possono interrompere l’utilizzo dei servizi in ogni momento, disattivare i propri account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o contattando direttamente il Titolare all’indirizzo e-mail [email protected]

Il Titolare, in caso di violazione da parte dell’Utente delle presenti Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

5. PRENOTAZIONE SULL’APPLICAZIONE

La prenotazione di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione è consentito sia a Utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del D. lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”) si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione alla prenotazione dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

Il Titolare si impegna a descrivere e a presentare i Prodotti venduti sull’Applicazione nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra l’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali fotografie dei Prodotti presenti sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

I Prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita dei Prodotti, nei limiti della loro disponibilità, non costituiscono offerta al pubblico; pertanto, essi devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail o tramite la visualizzazione della pagina di conferma d’ordine da parte del Titolare, previa verifica della disponibilità del Prodotto prescelto.

L’Utente attribuisce espressamente al Titolare la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti effettivamente venduti. Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti. Resta inteso che le eventuali modifiche non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

I prezzi di vendita dei Prodotti non sono comprensivi di IVA; ogni altra eventuale imposta a carico dell’Utente sarà indicato prima della conferma della prenotazione.

Il pagamento dei Prodotti può essere eseguito solo ed esclusivamente il giorno stesso a bordo del mezzo prenotato.

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto stipulato tramite l’Applicazione si intende concluso nel momento in cui l’Utente riceve, via e-mail e/o tramite la visualizzazione di una pagina dell’Applicazione, la formale conferma della prenotazione attraverso la quale il Titolare accetta la prenotazione inviata dall’Utente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso.

Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Titolare.

Il Titolare si riserva la facoltà di rifiutare un ordine:

  1. quando il Prodotto non è disponibile;
  2. quando al momento dell’acquisto sia indicato un prezzo evidentemente errato e riconoscibile come tale. In tal caso, l’Utente sarà contattato dal Titolare per essere informato e riceverà il rimborso relativo ad eventuali transazioni effettuate. Fino a quando l’Utente non abbia ricevuto la conferma di cui al punto precedente, ha facoltà di procedere alla cancellazione dell’ordine tramite invio di e-mail all’indirizzo del Titolare.

7. TRASPORTO

Il Titolare offre servizi di trasporto tramite autobus.

L’Utente può scegliere di prenotare un:

  1. Trasferimento Privato. L’Utente acquista un servizio di trasferimento solo ed esclusivamente per se stesso e/o per il gruppo di cui fa parte. Il veicolo utilizzato, quindi, è a completa disposizione dell’Utente per il servizio prenotato e l’autista effettuerà il servizio in base alle informazioni indicate dall’Utente stesso nella prenotazione;
  2. Trasferimento BUS Shuttle ad orari prestabiliti e solo in determinati periodi dell’annoL’ Utente acquista, entro la mezzanotte del giorno antecedente alla fruizione del servizio, uno o più posti a sedere su un bus che lo porterà nel punto indicato in ogni scheda Prodotto. Questo servizio non è un servizio door-to-door e l’Utente è consapevole che durante il tragitto il veicolo può effettuare alcune deviazioni o soste per far salire o far scendere alcuni passeggeri e può verificarsi la necessità di cambiare veicolo durante il tragitto. Si raccomanda all’Utente di essere presente nel punto di incontro almeno dieci minuti prima dell’ora riportata nella sua prenotazione. Gli orari di partenza dei bus dagli aeroporti verso Torino, possono subire variazioni in base all’orario d’arrivo del volo aereo segnalato all’interno di ogni singola scheda prodotto. L’Utente accetta questi possibili modesti cambi di orario.

In tutti i veicoli NON è permesso fumare.

Gli autisti incaricati del trasporto si possono rifiutare in qualsiasi momento di trasportare chiunque possa essere sotto l’influenza di alcool o di droghe e/o il cui comportamento sia considerato pericoloso per l’autista stesso, per i veicoli o per gli altri passeggeri, a suo insindacabile giudizio.

Non è permesso introdurre nei veicoli utilizzati per il trasporto bevande alcooliche o sostanze stupefacenti con l’intenzione di consumarli.

8. BAGAGLI

I bagagli vengono trasportati sotto esclusiva responsabilità dell’Utente che non avrà diritto a nessun rimborso per la eventuale perdita o danneggiamento dei bagagli stessi. I bagagli dimenticati nel veicolo che ha effettuato il servizio di trasporto saranno recapitati all’indirizzo comunicato dall’Utente a sue proprie spese.

9. RESPONSABILITÀ

E’ responsabilità dell’Utente controllare che tutti i dati presenti sul modulo di prenotazione corrispondano effettivamente a quelli indicati da lui stesso al momento della prenotazione. Eventuali anomalie o errori dovranno essere comunicate via email a [email protected] prima dell’effettuazione del servizio.

E’ responsabilità dell’Utente fornire un recapito telefonico valido di almeno uno dei passeggeri, incluso il prefisso internazionale, per ogni evenienza e/o comunicazione. Qualsiasi variazione degli orari di partenza verrà comunicata tramite telefono o sms dal Titolare nelle 24 ore che precedono il trasferimento. E’, quindi, responsabilità dell’Utente controllare eventuali messaggi ricevuti sul telefono cellulare da parte del Titolare.

Nel caso in cui nella prenotazione non vi fosse indicato nessun contatto telefonico, sarà responsabilità dell’Utente mettersi in contatto con il Titolare per confermare gli orari di partenza indicati nella prenotazione. Nel caso in cui vi fosse l’impossibilità da parte del Titolare di contattare l’Utente per comunicare dei cambiamenti di orari e/o altro che possano fare perdere il trasferimento o volo aereo al passeggero, senza che né l’Utente né il passeggero si fossero messi in contatto con il Titolare, nulla non sarà rimborsato all’Utente.

10. ASSICURAZIONE

Tutti i veicoli utilizzati per lo svolgimento del servizio sono regolarmente assicurati. E’ tuttavia consigliato sottoscrivere la propria assicurazione di viaggio in grado di coprire tutti i passeggeri in caso di cancellazione della prenotazione e, soprattutto, che copra i costi di assistenza in caso di incidente, perdita bagagli, perdita di denaro etc..

11. FATTURAZIONE

La fattura commerciale, se richiesta dall’Utente, sarà inviata dal Titolare. All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più amplia manleva al riguardo. La fattura sarà emessa solo una volta effettuato il pagamento a bordo del mezzo prenotato.

Diritto di recesso di Prodotti digitali e/o servizi

L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato di Prodotti digitali (non forniti su un supporto materiale) o servizi può recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno di conclusione del contratto, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo email [email protected], includendo gli estremi identificativi necessari ad individuare la prenotazione.

L’Utente prende atto ed accetta di perdere il diritto di recesso nel momento in cui sale a bordo del mezzo prenotato e/o dopo l’inizio dell’esecuzione del contratto, se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso.

12. LICENZA CREATIVE COMMONS

I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono messi a disposizione sulla base dei termini della presente licenza “Creative Commons Public Licence CC BY-NC 3.0 IT” (“Licenza”). I contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione sono protetti dal diritto d’autore, dagli altri diritti attribuiti dalla legge sul diritto d’autore (diritti connessi, diritti sulle banche dati, ecc.) e/o dalle altre leggi applicabili. Ogni utilizzazione dei contenuti e/o dei materiali disponibili sull’Applicazione che non sia autorizzata ai sensi della presente Licenza e/o delle altre leggi applicabili è proibita.

Il Titolare concede all’Utente i diritti di seguito elencati a condizione che lo stesso accetti di rispettare i termini e le condizioni di cui alla presente Licenza.

Il Titolare consente all’Utente di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, rappresentare, eseguire, recitare, trasformare i contenuti e/o i materiali disponibili sull’Applicazione con qualsiasi mezzo e formato, ma non a scopi commerciali, a condizione che gli venga riconosciuta la paternità e l’Utente fornisca un link alla licenza e indichi se sono state effettuate delle modifiche. La licenza integrale è consultabile a questo indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by-nc/3.0/it/legalcode

13. ESCLUSIONE DELLA GARANZIA

L’Applicazione viene fornita “così come è” e “come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà privo di errori o che sarà privo di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

14. LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

L’Utente si impegna a mantenere indenne e a manlevare il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, collaboratori, consulenti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai Contenuti caricati, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni.

Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:

  1. Eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte del Titolare;
  2. Ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento, etc.);
  3. danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti dell’Applicazione dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo del Titolare quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  4. Errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi;
  5. L’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

In nessun caso il limite di responsabilità del Titolare potrà essere superiore al doppio del costo pagato dall’utente per il servizio utilizzato.

15. COLLEGAMENTO A SITI DI TERZI

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi,rispetto alle quali ilTitolare non assume alcuna responsabilità.

16. FORZA MAGGIORE

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni qui previste, per circostanza al di fuori del controllo ragionevole e prevedibile del Titolare. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare ai sensi delle presenti Condizioni si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano gli Eventi di Forza Maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento alle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di Eventi di Forza Maggiore.

17. RINUNCIA

Nessuna rinuncia da parte di ciascuna parte ad un articolo delle presenti Condizioni sarà efficace a meno che non sia espressamente dichiarato di essere una rinuncia e viene comunicata per iscritto.

Invalidità di singole clausole

Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni risultasse illegale o non valida, essa non verrà considerata come parte delle Condizioni Generali e questo non influirà sulle disposizioni rimanenti che continueranno ad essere valide nella misura massima consentita dalla legge.

18. MODIFICA

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, le presenti Condizioni dandone specifico preavviso sull’Applicazione. L’Utente prende atto e accetta che eventuali modifiche alle presenti Condizioni si applicheranno agli ordini inviati dagli Utenti dopo la data di comunicazione di modifica delle Condizioni.

19. ESCLUSIONI

Le presenti Condizioni, nessuna esclusa, comprese quelle che seguono, si applicano esclusivamente ai Prodotti prenotati online e ai servizi usufruiti solo online. Per tutti gli altri rapporti con il Titolare si rimanda ai contratti stipulati direttamente con il Cliente.

20. PRIVACY

La tutela e il trattamento dei dati personali avverrà in conformità all’Informativa Privacy, che può essere consultata alla pagina https://shuttlemano.it/informativa-privacy

21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il

Titolare.

Qualora l’Utente sia consumatore ai sensi dell’art 3 del Codice del Consumo, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’utente-consumatore di adire un giudice diverso da quello del “foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile.

22. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, il consumatore europeo, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Data 24/05/2018